giovedì 26 febbraio 2015

Torta nutella e mele

Eccola...questa è una torta che mi è apparsa per caso in una delle mie tante ricerche culinarie su google...mi ha incuriosito e allora ieri pomeriggio ho deciso di coccolare il mio fidanzato (depresso fra studio e tesi) e di cucinargli questa delizia!!

Ingredienti:(tortiera da 24 cm)
200 g farina 00
150 g zucchero
3 uova
100 ml olio di semi
2 mele gialle
2 cucchiai colmi di nutella
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
zucchero a velo qb
succo di limone

Procedimento:
Sbucciate e affettate le mele (che siano sottili) e sistematele in una ciotola con del succo di limone per evitare che anneriscano; mettetele da parte.
Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, unite l'olio, la farina e il lievito setacciati, il pizzico di sale e lavoratelo finchè non sarà omogeneo.
Ora dividete l'impasto a metà in due ciotole diverse e mescolate una delle due metà con 2 cucchiai di nutella.
Accendete il forno a 180° ventilato.
Imburrate e infarinate la teglia e versate inizialmente l'impasto senza nutella, poi sopra questo, quello con la nutella e, con una forchetta, tentate di mischiare i due impasti senza però esagerare, giusto qualche "forchettata". Ora disponete le fettine di mele sulla superficie della torta e infornate per 30 minuti.

Non appena sfornata, lasciatela raffreddare completamente e poi spolverizzate lo zucchero a velo!!
P.S. io, come potete notare dalla foto, ci sono andata giù pesante con la forchetta, infatti la variegatura non si nota molto!!!Ahahahahah




Nessun commento:

Posta un commento