Questo antipasto è ormai per me più che collaudato...potete usare qualsiasi cremina o mousse per farcire il pane, il risultato sarà sempre fantastico sia per gli occhi che per il palato!
Io stavolta ho fatto delle mousse al salmone, al tonno e alla rucola per condire i miei rotolini!
Ingredienti:
2 confezioni di pane per tramezzino (10 fette in totale)
100 g salmone affumicato
150 g tonno in scatola
100 g rucola fresca
200 g formaggio spalmabile
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
pepe
Procedimento:
Iniziamo preparando le mousse: per la mousse al salmone ho posizionato nel mixer i 100 g di salmone affumicato, pepe e 1/3 del formaggio spalmabile, ho frullato tutto insieme e ottenuto una cremina rosa!
Per la mousse al tonno il procedimento è lo stesso: nel mixer frullate il tonno sgocciolato dall'olio insieme al formaggio, sempre 1/3 della dose prevista; per la mousse alla rucola ho tritato inizialmente la rucola nel mixer, poi ho aggiunto il formaggio spalmabile e il grana.
Possiamo adesso farcire il pane: su una spianatoia posizionate una fetta di pane e stendetela leggermente con un matterello così che si assottigli e diventi più compatta; spalmate quindi una delle tre mousse che abbiamo preparato, arrotolate dal lato più corto e avvolgete il cilindro così ottenuto nella pellicola. Continuate così finchè non avrete terminato tutti gli ingredienti. Lasciate riposare in frigo tutti i cilindri per 2-3 ore.
Passato questo tempo, tagliate a fette spesse 1-2 cm e servite su un piatto da portata!
Nessun commento:
Posta un commento