Questo è un piatto che ho ideato all'ultimo momento per evitare di mangiare sempre la solita fettina di carne arrosto..sono semplicissimi!
Ingredienti:
6 fettine di lonza di maiale
3 fette prosciutto cotto
3 fettine di provola piccante
1 limone
polvere di erbe aromatiche a piacere (io ho usato un sacchettino di erbe già pronto)
farina qb
olio
zucchero qb
Procedimento:
Battete con il fondo di un bicchiere le fettine di lonza, così da appiattirle e stenderle; in un piatto fondo miscelate un pò di farina alla polvere di erbe aromatiche; con questo panate leggermente le fettine e passatele in padella con un pò d'olio.
Togliete le fettine dal fuoco e a questo punto farcitele: prendete una fetta di prosciutto, tagliatela a metà e con questa avvolgere la fettina di provola piccante; posizionate il tutto sulla fetta di lonza e avvolgele la lonza sul ripieno, fermando il tutto con degli stuzzicadenti. Ripetete il procedimento con le altre fette.
A questo punto rimettete i fagottini in padella e fateli cuocere nel succo di limone allungato con poca acqua. Lasciate cuocere qualche minuto, allungando il sugo con altra acqua se dovesse asciugarsi. Al termine della cottura aggiungete dello zucchero al sugo per smorzare l'acidità del limone e assaggiate per verificarne il sapore. Quando sarà di vostro gradimento, togliete dal fuoco e servite.
Nessun commento:
Posta un commento